ddcg
tao

MENU

CONTACT

logoorizzontalebianco

65. TAORMINA FILM FEST

c/o Videobank Spa
Via Vittorio Emanuele III n. 178 Belpasso (CT),  95032 ITALIA
E-mail taorminafilmfest@videobank.it

COPYRIGHT 2019 © TAORMINA FILM FEST . ALL RIGHT RESERVED. 

Website createdy by Flazio Experience

PRESS REVIEW

TAORMINA FILM FEST 2019

03/07/2019, 10:01



Parlami-di-Taormina-di-Laura-Toscano


 Se mi avessero chiesto di scrivere su altro, non avrei mai accettato, non in coincidenza con la stesura della fine del mio prossimo romanzo. La richiesta, invece, è stata precisa: parlami di lei e di questa kermesse che riempie i servizi dei TG.



È una giornata calda, caldissima, si respira la certezza dell’estate che gira per le vie.
Se mi avessero chiesto di scrivere su altro, non avrei mai accettato, non in coincidenza con la stesura della fine del mio prossimo romanzo. La richiesta, invece, è stata precisa: parlami di lei e di questa kermesse che riempie i servizi dei telegiornali.
"Quest’angolo di terra, a quanto pare, conquista il mondo"(Taormina).
"Questo Hotel mi fa sognare..."(Metropole). 
Commenti rubati a una delle kermesse più magiche che possa vantare il cinema italiano. 
Queste sono le premesse della 65esima edizione del Taormina Film Fest, in scena dal 30 giugno al 6 luglio come un tesoro riemerso dal mare di Sicilia solo per omaggiare la settimana delle stelle.
 Un appuntamento importante da custodire negli abissi di Cariddi, fino al prossimo anno, fino alla prossima madrina, fino alle prossime star. 
Perché è di star che si tratta.
Hotel circondati dal loro pubblico curioso alla ricerca del selfie da pubblicare sui social, taxi che percorrono il corso esibendo l’andatura lenta da passeggiata con i vip, arrivi, valigie, cambio d’abiti, un red carpet che non ha nulla da invidiare a Venezia o Roma e lui: il Taormina Arte Award, premio assegnato in quella cornice naturale di un teatro che ha fatto da sfondo alla vita del mondo.
È proprio qui che la rinnovata e fortunata formula, riesce a coniugare cultura, mercato e arte (soprattutto).
Tutto sembra essere già chiaro dalla scelta della locandina, omaggio a un maestro chiamato Bertolucci.
A far da cornice a tutta questa selezione d’eccellenza, non poteva non essere l’Hotel Metropole. 
È qui che Nicole Kidman ha trascorso il suo tempo. Innamorata dell’Italia da sempre, appena arrivata in Sicilia, ha postato un’instagram story, concedendo ai fan un "mezzo volto su vista " immortalata dalla sua camera. Probabilmente, il resto dei momenti siciliani, li avrà tenuti per sé, come a voler costruire unici ricordi da portare alla famiglia.
Elegantemente bionda, immersa nell’atmosfera delle meraviglie, in perfetta sintonia con la dignità dell’albergo storico in cui è stata ospite, Nicole non poteva non godersi "quella" terrazza, quell’aperitivo, quel premio, questa Taormina.
Appuntamento fisso al Metropole, ma questa volta tocca al nostro Pierfranecsco Favino, attore completo che con la sua umanità, professionalità e simpatia, non può far altro che conquistare un posto sul podio. E ancora Oliver Stone (presidente della giuria),Rocìo Munoz Morales, madrina dell’edizione, Dsquared, Julia Ormond, Carolina Crescentini, Mimmo Calopresti, Marcello Fonte, Elisabetta Gregoraci e tanti altri, in un’unica, irripetibile mostra d’incanto.
Un immenso confronto di focus tematici che ogni notte, prima dal teatro e poi dall’hotel, proietta ciò che non passerà inosservato per questa 65esima edizione.

di Laura Toscano


1
TeatrodiTaormina3

NEWSLETTER

S U B S C R I B E     

N E W S L E T T E R

Stay up to date on all the news of the Taormina film Fest

Create a website