The Festival > Sections

Sette giorni (2016)

Directed by Rolando Colla
Country Italia - Svizzera, 2017 - 96'
Showing on 7/8/2017 18.00
Palazzo dei Congressi
Synopsis
Sette giorni (2016) di Rolando Colla, è un racconto intenso sull'ipocrisia borghese. Ivan (Bruno Todeschini) e Chiara (Alessia Barela) si incontrano su un’isola siciliana alla prese con i preparativi del matrimonio del fratello di lui Richard (Marc Barbè), con la migliore amica di lei, Francesca (Linda Olsansky). Una forte attrazione travolge i due: Ivan, ancora ferito dal fallimento del suo ultimo rapporto e Chiara, impegnata con Stefano (Gianfelice Imparato), decidono di vivere la storia fino all’arrivo degli ospiti per la cerimonia. Nel loro piano non hanno però preso in considerazione l’amore…

Interpreters
Alessia Barela, Bruno Todeschini, Gianfelice Imparato, Marc Barbé, Linda Olsansky

Director biography
Rolando Colla è un regista e sceneggiatore svizzero.
Nato nel 1957 a Sciaffusa in Svizzera, da immigrati italiani, Rolando Colla ottiene la cittadinanza svizzera nel 1977. Inizia a lavorare nel cinema come attore e sceneggiatore in giovane età già alla fine degli anni settanta, e nel 1984 fonda la Peacock Film AG.
Nel 1985 si laurea alla facoltà di Lettere dell'Università di Zurigo.

Fa il suo esordio alla regia con il lungometraggio Una vita alla rovescia (Le Monde à l'envers) nel 1998, e dall'anno successivo inizia a realizzare la serie di cortometraggi di Einspruch. Dal 2002 è docente alla EICT (Escuela Internacional de Cine y Television) di San Antonio de los Baños a Cuba.

Per il cinema ha scritto e diretto i film Oltre il confine (2002), L'altra metà (2007) e Giochi d'estate (2011)