::: Grande Cinema al Teatro Greco :::

Street Kings (La notte non aspetta)

:: SCHEDA

REGIA DAVID AYER SCENEGGIATURA JAMES ELLROY KURT WIMMER, JAMIE MOSS SOGGETTO JAMES ELLROY PRODOTTO DA LUCAS FOSTER , ALEXANDRA MILCHAN ERWIN STOFF PRODUTTORI ESECUTIVI ARNON MILCHAN MICHELE WEISLER BOB YARI DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA GABRIEL BERISTAIN, ASC/BSC SCENOGRAFIE ALEC HAMMOND MONTAGGIO JEFFREY FORD, A.C.E. MUSICHE GRAEME REVELL SUPERVISORI ALLE MUSICHE OHN HOULIHAN , SEASON KENT Con FOREST WHITAKER HUGH LAURIE CHRIS EVANS


:: TRAMA

L'onesto poliziotto Tom Ludlow vive uno dei momenti più difficili della sua vita, ha da poco perso la moglie e viene ingiustamente accusato dell'omicidio di un suo collega. Durante le sue personali indagini, al fine di scagionarsi, scopre un caso di corruzione all'interno del dipartimento di polizia nel quale lavora.

:: BIOGRAFIA REGISTA

L’acclamato sceneggiatore e regista David Ayer si è trasferito nelle dure strade di Los Angeles quando era ancora adolescente. Le esperienze fatte in gioventù lo hanno aiutato a formare la sua visione artistica, mentre la sua conoscenza approfondita e l’affetto che aveva per la cultura di Los Angeles è decisamente visibile nel suo lavoro. A diciott’anni è entrato a far parte della Marina degli Stati Uniti, dove ha prestato servizio a bordo di un sottomarino durante la Guerra fredda. Dopo essere stato congedato con onore, ha iniziato a realizzare sceneggiature. Ayer ha scritto ed è stato il produttore del film che lo ha reso famoso, Training Day, grazie al quale Denzel Washington ha vinto un Oscar come miglior attore protagonista. Ayer ha cosceneggiato il thriller in un sottomarino U-571, con protagonisti Matthew McConaughey, Bill Paxton e Harvey Keitel. Inoltre, si è occupato delle sceneggiature di Fast and Furious (The Fast and the Furious), con Paul Walker e Vin Diesel; S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine (S.W.A.T.) interpretato da Samuel L. Jackson e Colin Farrell; e Indagini sporche - Dark blue (Dark Blue), con Kurt Russell. Ayer ha esordito alla regia con la sua sceneggiatura originale I giorni dell’odio (Harsh Times). Questo dramma oscuro, interpretato da Christian Bale e Freddy Rodriguez, è uscito nell’autunno del 2006. Attualmente, sta lavorando allo sviluppo di diversi progetti per la Warner Brothers, la Paramount e la Universal. Vive a Los Angeles con la moglie e i figli.

 

 

  

:: FILMOGRAFIA

Street Kings (2008) Harsh Times (2005)