Il Grande Cinema al Teatro Greco

da domenica 15 a sabato 21 giugno verranno presentati ogni sera in anteprima mondiale o europea sull’immenso schermo del Teatro Antico i seguenti film:

Toby Dammit (Restored)
15/06/2008 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Un attore ubriacone, appena sbarcato a Cinecittà, è perseguitato dalla misteriosa e fantasmatica figura di una bambina che gioca a palla. Un'ossessione che gli sarà fatale...


Godfather (Padrino)
15/06/2008 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
New York, 1946. Vito Corleone, detto il Padrino, è uno scaltro emigrato siciliano che, dopo anni di crimine, principalmente nell'organizzazione del gioco d'azzardo illegale e nei racket sindacali, si è affermato come il più potente dei capi-mafia italo-statunitensi della città. La sua organizzazione, la Famiglia Corleone, con cui gestisce un enorme giro di affari illegali, coinvolge l'iracondo figlio maggiore Santino, Fredo ingenuo e poco intelligente e il figliastro Tom Hagen, brillante avvocato divenuto "consigliere" cioè braccio destro del capo. Il suo potere non si basa solo sulla violenza, ma anche e soprattutto sull'"amicizia", che il Capo elargisce generosamente a chi gli chiede favori, ma che pretende ricambiata in maniera assoluta e che gli ha creato negli anni una preziosa rete di conoscenze e protezioni nel mondo cosiddetto "legale".


Red Belt
16/06/2008 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Ambientato nel mondo dei combattimenti, nella zona occidentale di Los Angeles popolata da buttafuori, lottatori nelle gabbie, poliziotti e membri delle forze speciali, Redbelt racconta la storia di Mike Terry (Chiwetel Ejiofor), un insegnante di jiu-jitsu che ha evitato il circuito di combattimenti a pagamento, scegliendo invece di condurre una vita onorevole e di portare avanti un centro di autodifesa con un codice da samurai. Terry e sua moglie Sondra (Alicia Braga) hanno difficoltà a mandare avanti la loro attività e a far quadrare i conti. Un incidente in una notte oscura e piovosa alla Academy tra un agente fuori servizio (Max Martini) e un avvocato agitato (Emily Mortimer) scatena una serie di eventi che sconvolgono la vita di Terry, portandolo in contatto con il mondo di alcuni organizzatori di incontri (Ricky Jay e Joe Mantegna) e della star del cinema Chet Frank (Tim Allen). Dovendo pagare i suoi debiti e ristabilire il suo onore, Terry sarà costretto a salire sul ring per la prima volta nella sua vita.


Street Kings (La notte non aspetta)
17/06/2008 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
L'onesto poliziotto Tom Ludlow vive uno dei momenti più difficili della sua vita, ha da poco perso la moglie e viene ingiustamente accusato dell'omicidio di un suo collega. Durante le sue personali indagini, al fine di scagionarsi, scopre un caso di corruzione all'interno del dipartimento di polizia nel quale lavora.


Mishima Restored
18/06/2008 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Diviso in quattro capitoli (“La bellezza”, “L'arte”, “L'azione”, “L'armonia della pena e della spada”), comincia nel giorno del suicidio dello scrittore giapponese Yukio Mishima (1925-70) al culmine della sua fama letteraria; con una serie di ritorni all'indietro rievoca le tappe della sua vita, intersecandola con i raffinati compendi di tre romanzi, quelli che, secondo il regista e suo fratello Leonard sceneggiatore, si prestano meglio a visualizzare i problemi psicologici, le ossessioni erotiche, il narcisismo, la schizofrenia, l'ideologia dello scrittore: Il padiglione d'oro (1956), La casa di Kyoko (1959) e Cavalli fuggiti (1969). Film ambizioso riuscito a metà. Algido su una materia incandescente, ben costruito ma senza energia, raffinato senza vera eleganza, bello ma senza cuore, poco americano ma non abbastanza giapponese.


Inconceivable
19/06/08 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
In un clima di rapido sviluppo tecnologico, il boom delle nascita sta diventando un business. ART è l'acronimo per Tecnologia di Riproduzione Assistita, ovvero la scienza del concepimento "innaturale". Coppie con problemi di infertilià clinica, donne in carriera con orologi biologici ticchettanti e comunità di gay con desideri di paternità possono adesso compiere l'inconcepibile, se disposti a pagare profumatamente per un potenziale fallimento e rimettersi alla piedi dei guru della medicina e delle compagnie farmaceutiche. "Inconceivable" esplora una settimana nella vita di un tipico e ‘ciclico’ campionario di donne e dei loro donatori, alle prese con i preparativi per sottoporsi ad una o ad una combinazione di procedure ART. Il Dott. Jackson Charles Freeman (Colm Feore) ammette solo dieci pazienti per ogni campionario nella sua esclusiva ed acclamata clinica di Los Angeles. Stabilendo un'efficace tabella di marcia ciclica, riesce a sottoporre i suoi pazienti alla stessa procedura simultaneamente.


The Touch
20/06/08 @ ore
Vai alla scheda del film ->>

Trama:


The Edge of Heaven
20/06/2008 @ ore 21.30
Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Nejat disapprova la scelta del padre Ali, ormai vedovo, di aver scelto di convivere insieme a una prostituta di nome Yeter. Tuttavia inizia ad affezionarsi a lei quando scopre che lei manda i soldi alla figlia per pagarsi gli studi universitari in Turchia. L’improvvisa morte di Yeter provoca un distacco affettivo tra padre e figlio. Nejat decide di recarsi a Istanbul per cercare Ayten, la figlia di Yeter. Ma Ayten è fuggita dalla Turchia per rifugiarsi in Germania, in quanto attivista politica. Lì Ayten stringe amicizia con la giovane Lotte, che invita Ayten a stabilirsi a casa sua, ma questa ospitalità di Lotte non viene approvata da sua madre, conservatrice, Susanne. Quando Ayten è arrestata e la sua richiesta di asilo politico viene negata, deve accettare la deportazione e la carcerazione in Turchia. A quel punto Lotte si reca in Turchia dove viene coinvolta nel tentativo apparentemente irrealizzabile di liberare Ayten.