Italiafilmfest - Documetari

:: TITOLO

THE INTERPRETER OF BLACK AND WHITE FILMS

:: SCHEDA

Reg./Dir.: Teddy Moskov Scen./Script: Tristo Dimitrov Teddy Moskov Fot./Phot.: Khristo Dimitrov Mont./Ed.: Ognyan Ivanov Mus.: Antoni Donchev Cast: Nelly Chervenusheva Prod.: Ars Digital Studio Distr.: National Film Centre (Bulgaria) Dati tecn./Tech. data: Bulgaria 2007 56 min. / digibeta


:: TRAMA

Lei è Nelly Chervenusheva. Gli appassionati di cinema conoscono solo la sua voce. Per quasi mezzo secolo Nelly ha fatto da interprete per i classici del cinema italiano, nell’ultima fila del cinema Odeon. Nella sua minuscola cabina è racchiusa “tutta la sua Italia”. Ma Nelly in Italia non c’è mai stata. Il film racconta il viaggio in Italia di Nelly all’età di settantotto anni e l’incontro con “i suoi principi” Ettore Scola e Mario Monicelli.

:: BIOGRAFIA

TEDDY MOSKOV Regista teatrale e televisivo, Teddy Moskov, si diploma come registaburattinaio alla National Academy of Theatre and Film Arts di Sofia. Tra i suoi insegnanti c’è Yuliya Ognyanova. Si specializza in regia teatrale presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma nel 1992. È il fondatore e regista della compagnia La Strada Theatre di Sofia e dal 1991 dirige il “La Strada TV Show”, per il quale ha ricevuto la Rosa d’Oro della Critica a Montreux.

 

 

  

:: FILMOGRAFIA

2007 The Interpreter of Black-and-White Films 2002 Rhapsody in White