Programma
Taormina Arte Awards
Il Grande Cinema al Teatro Greco
Lezioni di Cinema
Italiafilmfest
Lungometraggi
Italiafilmfest
Documentari
Italiafilmfest Cortometraggi
Eventi speciali
Le giurie
Mostra-mercato
del libro del cinema
Taormina Arte
PHOTO Gallery
Rassegna stampa
Accrediti
Notizie utili
Contatti
Regolamento
TFF 2005
TFF 2004
TFF 2003
TFF 2002
TFF 2001
HOME
 
Utenti attivi:
 

 

 

 

 

 

:: Il Grande Cinema al Teatro Greco ::

Da martedì 20 a domenica 25 giugno verranno presentati ogni sera in anteprima mondiale o europea sull’immenso schermo del Teatro Antico i seguenti film:

The sentinel

20/06/06
@ ore 21.30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita a un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice. Ma il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti…


Bandidas

21.6.06
@ ore 21.30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Messico, primi del ’900. Sara, figlia di un banchiere, e Maria, figlia di contadini, non hanno avuto nulla in comune prima dell’arrivo nel loro paese di Tyler Jackson, un funzionario della Bank and Trust di New York, incaricato di espropriare i terreni ai proprietari e al popolo messicano per poter costruire una ferrovia. Le due ragazze decidono di allearsi per assaltare e portare alla rovina Jackson e la Bank and Trust così come questi hanno distrutto la vita di intere famiglie messicane. Ricercate dalla polizia, l’ispettore Quentin viene messo sulle loro tracce. L’uomo però cade vittima del fascino delle due bellissime “bandidas”…


Seeking fear

22/06/2006
@ ore 21.30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Una drammatizzazione, il film tratta i problemi riguardanti la sicurezza delle donne in modo subliminale. Alla base v’è l’idea che .lm debba dare al pubblico la possibilità di riconoscere dove risiede problema della violenza a livello psicologico nel violentatore, perché ognuno possa capire ed evitare di diventare una vittima. La trama del .lm è basata su fatti raccolti durante i molti anni di ricerca effettuati nelle prigioni con violentatori e con le innumerevoli vittime di tali crimini. Durante un’intervista al violentatore, questi rivivrà ogni momento del suo reato con la pluripremiata attrice Charlene Fernetz. Una volta scoperti i suoi pensieri, lei gli chiederà conto delle sue azioni per poi trarne un libro da scrivere con l’amica Nina Atwal, detective dell’Unità Speciale Vittime. L’uomo le spiegherà che si nutre della paura che percepisce nelle sue vittime.


United 93

23.6.06
@ ore 21.30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
L’11 settembre 2001, il volo United 93 si prepara a decollare con ritardo da Newark diretto a San Francisco. Mentre assistenti di volo e passeggeri eseguono le solite routine, non possono neanche lontanamente immaginare che tra loro sono seduti quattro terroristi di Al Qaeda. Quando l’aereo decolla, i terroristi lo dirottano e costringono il pilota a dirigersi verso il loro obiettivo – il terzo in quel giorno nefasto. I passeggeri e gli assistenti si trovano ad affrontare un dilemma: restare seduti inermi a guardare oppure agire per evitare che i terroristi raggiungano il proprio fine?


Water

24.6.06
@ ore 21.30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
1938, India coloniale. Chuyia è una bambina di 8 anni che ha appena perso il marito. Viene consegnata a un ashram Indù dove vivono le vedove, gestito da Madhumati dove dovrà trascorrere il resto della sua vita in rinuncia. Nella casa, fa amicizia con le varie donne. Quando viene messa al corrente di un segreto di Kalyani e per sbaglio lo riferisce a Madhumati, nell’ashram si scatena l’inferno. Quello che accadrà in seguito cambierà per sempre la vita di tutti e in particolare quella della piccola Chuyia.


Il fantasma dell'opera

25.6.06
@ ore 20.30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Christine Daae, all’Opera di Parigi, viene guidata al successo da una voce misteriosa che proviene dalle pareti del suo camerino. La voce appartiene a un uomo misterioso il cui volto è coperto da una maschera, che invita la donna a lasciare il suo fidanzato e a continuare la carriera da cantante. Christine finge di accettare ma il Fantasma, scoperto l’inganno, la rapisce e la porta nei sotterranei del teatro...


 


Termini di utilizzo | Sito creato da Tina Berenato, ospitato e realizzato da Taonet S.r.l.