Programma
Taormina Arte Awards for Cinematic Excellence
Grande Cinema
al Teatro Antico
Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento
Shooting Stars
Taken: l'evento speciale
Premio BNL
International Short Film
Premio BNL
I Corti Siciliani
Le lezioni di sei maestri
Il partner BNL
I Silver Sponsor
Evento speciale:
La meglio gioventù
Evento speciale:
Miklos Jancso
Taormina Arte
PHOTO Gallery
Gossip
Rassegna stampa
Conferenze Stampa
Accrediti
Servizi
Download
Contatti
TFF 2001
TFF 2002
HOME
 
Utenti attivi:

 

 

HARRY WINSTON RARE TIMEPIECES
SPONSOR DEL FESTIVAL DI TAORMINA



Ginevra, 19 maggio 2003. Confermando la prestigiosa tradizione iniziata nel 1947 con l'accessoriamento delle star di Hollywood alla serata degli Oscar, la maison Harry Winston rafforza il sodalizio con il mondo del cinema partecipando come sponsor alla 49° edizione del Taormina BNL FilmFest, dal 7 al 14 giugno 2003.
La maison metterà a disposizione, i suoi preziosi orologi come premio ufficiale della manifestazione, il Taormina Arte Award for Cinematic Excellence, che sarà consegnato ogni sera al Teatro Greco a esponenti del cinema di fama internazionale, mantenendo così il prezioso legame che la Maison ha saputo creare negli anni.
E' ormai celebre la frase che Marylin Monroe pronuncia nel film "Gli uomini preferiscono le bionde" chiedendo a Harry Winston di raccontarle tutti i segreti sui diamanti. E chi non ricorda lo splendido diamante che impreziosiva l'anello di fidanzamento che Richard Burton regalò a Liz Taylor ? Da loro prese addirittura il nome: il diamante Burton-Taylor.
Nella splendida cornice del Teatro Greco, la 49.a edizione del Taormina BNL FilmFest, organizzato da Taormina Arte con il sostegno della Regione Siciliana, e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, vedrà premiati con gli orologi Harry Winston grandi personalità del cinema internazionale. La manifestazione si concluderà sabato 14 con la consegna dei Nastri d'argento per il cinema italiano promossi dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici (SNGCI).

Nota alla redazione

Quando si evoca la Maison Harry Winston, si pensa immediatamente al suo fondatore, soprannominato " il re dei diamanti " per la passione e perfetta conoscenza delle pietre, e per aver creato i gioielli più audaci.
Dal padre, Ronald Winston ha ereditato l'amore per il mestiere e la conoscenza dell'arte gioielliera. Ingegnere e inventore appassionato, decide nel 1989 di lanciare la Maison in una nuova avventura e fonda Harry Winston Rare Timepieces, a Ginevra, in Svizzera. Fedele al credo di Harry Winston "Nient'altro che l'eccezionale", la nuova casa di produzione orologiera collabora con i migliori artigiani e maestri orologiai svizzeri.
Vengono sviluppati due settori di mercato: gli orologi - gioiello da donna, delicatamente incastonati a mano, testimonianza del know how centernario di Harry Winston, e i modelli per uomo, famosi per le complicazioni tecniche, fra cui un certo numero di anteprime mondiali, nella più pura tradizione orologiera di lusso svizzera.
A meno di 15 anni dalla sua fondazione, Harry Winston Rare Timepieces produce oltre 2'500 pezzi all'anno - in piccole serie esclusive - distribuiti in 70 punti vendita selezionati accuratamente in tutto il mondo

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a:

HARRY WINSTON ULTIMATE TIMEPIECE S.A.
AIGO COMMUNICAZIONE Srl
Christine Pielken o Mireille Cabezas
Giulia Bernini
82, rue de Lausanne
P.zza Caiazzo, 3
CH - 1202 Ginevra
I - 20124 Milano
Telefono: +41 22 716 29 00
Telefono: +39 02 669 92 71
Fax: +41 22 716 29 01
Fax: +39 02 669 26 48

 

 


    Ministero per i Beni e le Attività Culturali [link esterno al sito]  Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo [link esterno al sito]  L'Unione europea in linea [link esterno al sito]   
Programma - Taormina Arte Awards for Cinematic Excellence - Grande Cinema al Teatro antico - Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento Shooting Stars - Taken: l'evento speciale - Premio BNL International Short Film - Premio BNL I Corti Siciliani
Le lezioni di sei maestri La meglio gioventù - Miklos Jancso - Il partner BNL - Silver Sponsor - Gossip - Taormina Arte
Rassegna stampa - Servizi - Download - Contatti - TFF 2001 - TFF 2002 - HOME -
Termini di utilizzo | Privacy | Contatti | Sito realizzato e ospitato da Taonet S.r.l.
Torna IndietroTorna Indietro