Programma
Taormina Arte Awards for Cinematic Excellence
Grande Cinema
al Teatro Antico
Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento
Shooting Stars
Taken: l'evento speciale
Premio BNL
International Short Film
Premio BNL
I Corti Siciliani
Le lezioni di sei maestri
Il partner BNL
I Silver Sponsor
Evento speciale:
La meglio gioventù
Evento speciale:
Miklos Jancso
Taormina Arte
PHOTO Gallery
Gossip
Rassegna stampa
Conferenze Stampa
Accrediti
Servizi
Download
Contatti
TFF 2001
TFF 2002
HOME
 
Utenti attivi:

 

 

::: SHOOTING STARS :::

LIBERO DE RIENZO in SANTA MARADONA

08-06-2003
@ ore 22,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Andrea, 27 anni, si è appena laureato all.Università. Mentre trascorre i suoi giorni alla ricerca di un lavoro, però, la sua laurea si dimostra perfettamente inutile. Così finisce col passare il tempo ciarlando a rotta di collo con il suo coinquilino, Bart, e una loro amica indo-italiana, Lucia. Tutto cambia quando incontra Dolores, una bellissima insegnante e attrice.


MATTHIAS SCHOENAERTS in MEISJE

08-06-2003
@ ore 19,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
La storia di tre donne che vivono nello stesso palazzo: Muriël, la più giovane, Laura, circa 37 anni, e Martha, la più grande, madre di Muriël. Tutt.e tre hanno diverse aspettative dalla vita: la vivace Laura vuole un figlio, Muriël viene da un paesino e desidera cambiare radicalmente la sua vita, mentre Martha sogna della sua giovinezza, di quando era ragazza.


NINA DOGG FILIPPUSDOTTIR in HAFID

09-06-2003
@ ore 22,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Un padre benestante che vive in un villaggio di pescatori decide di scrivere la storia della sua vita. Ma prima deve occuparsi della sua famiglia e, a quanto pare, tutti vogliono qualcosa da lui.


MARILITA LAMBROPOULOU in O VASILIAS

09-06-2003
@ ore 19,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Un 35enne decide di scappare dalle ombre del suo passato e cambiare vita ma gli abitanti del paese dove decide di fermarsi lo guardano con sospetto e ostilità. Quando incontra una donna del suo passato, il conflitto è ormai inevitabile ma del resto, chi lascia la strada vecchia.


MARIA HOFFSTATTER in HUNDSTAGE

10-06-2003
@ ore 22,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Nella periferia di Vienna durante i caldi giorni estivi, un insegnante è soggiogata da un subdolo ruffiano, un autostoppista si mostra davvero invadente, un detective privato cerca un delinquente, una coppia ha dei seri problemi di relazione e un anziano vedovo è alla ricerca di un po' di eccitamento sessuale, mentre le loro vite s.intrecciano, incrociandosi di tanto in tanto.


TATIANA VILHELMOVA in DIVOKE VCELY

10-06-2003
@ ore 19,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Il ritratto di un villaggio moraviano e i suoi insoliti abitanti: la giovinezza innocente, la prostituta del villaggio, l'aspirante Michael Jackson, la nonna arguta, il giocatore d'azzardo, la ragazza più matura rispetto alla sua età....


DANIEL BRUEHL in GOOD BYE, LENIN!

11-06-2003
@ ore 22,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Germania dell'Est, anno 1989. Un giovane protesta contro il regime. Mentre la polizia lo trascina, portandolo via, la madre viene colta da un attacco di cuore e va in coma. Alcuni mesi dopo, il muro di Berlino cade e la madre si risveglia. Avendo l'ordine di evitarle ogni forma di sovra-eccitamento, il figlio cerca di ricostruire una situazione pre-1990 nel loro appartamento. Ma il mondo è davvero cambiato….


MINNA HAAPKYLA in KUUTAMOLLA (Lovers&Leavers)

11-06-2003
@ ore 19,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Iris ha 30 anni e cerca il grande amore. Fino ad oggi ha trovato quello che cercava soltanto nei libri e sul grande schermo. Appassionata di cinema, crede che la vita sul grande schermo sia vera, poi, delusa dalla realtà, si chiude in se stessa. Un giorno, però, incontra Marko che non solo è incredibilmente bello ma è anche un giovane regista di successo che conosce a memoria le scene dei suoi film preferiti e anticipa ogni suo desiderio. Ma naturalmente la vita è ben più complessa dei sogni ...


LEONOR BALDAQUE in O PRINCIPIO DA INCERTEZA

12-06-2003
@ ore 22,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Fin dall'infanzia, Antònio, figlio di una famiglia perbene e agiata, e Josè, figlio della donna di servizio, hanno condiviso ogni cosa sotto gli occhi attenti della madre di Josè. Mentre crescono, i loro flirt non fanno altro che avvicinarli. Antònio, infatti, sposa Camila di cui Josè, soprannominato Toro Blu, è sempre stato innamorato, mentre Vanessa, la socia di Josè in un affare poco limpido, è l'amante di Antònio. Ma il diavolo non dorme mai e le cose vanno male per la donna di servizio che cerca di allontanarli dal cammino della sfortuna e del disastro. I destini di queste quattro vite finiranno intrecciate ad infiammarsi nel fuoco dell'inferno.


JAMIE SIVES in WILBUR WANTS TO KILL HIMSELF

12-06-2003
@ ore 19,30

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Harbour e Wilbur sono fratelli inseparabili, orfani di madre. Il buon Harbour passa il tempo a prendersi cura del fratellino Wilbur, predisposto al suicido. Quando muore il padre, si trovano ad ereditare una libreria di seconda mano. Un giorno in libreria entra Alice con la piccola figlia Mary. Alice è la donna delle pulizie dell'ospedale accanto e vende i libri che i pazienti lasciano in ospedale. La figlia vorrebbe tanto una casa dove i libri non vengono venduti. Harbour si innamora di Alice e presto la vita di tutt'e quattro si intreccia… ma forse anche la morte.


 


    Ministero per i Beni e le Attività Culturali [link esterno al sito]  Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo [link esterno al sito]  L'Unione europea in linea [link esterno al sito]   
Programma - Taormina Arte Awards for Cinematic Excellence - Grande Cinema al Teatro antico - Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento Shooting Stars - Taken: l'evento speciale - Premio BNL International Short Film - Premio BNL I Corti Siciliani
Le lezioni di sei maestri La meglio gioventù - Miklos Jancso - Il partner BNL - Silver Sponsor - Gossip - Taormina Arte
Rassegna stampa - Servizi - Download - Contatti - TFF 2001 - TFF 2002 - HOME -
Termini di utilizzo | Privacy | Contatti | Sito realizzato e ospitato da Taonet S.r.l.
Torna IndietroTorna Indietro