Programma
Taormina Arte Awards for Cinematic Excellence
Grande Cinema
al Teatro Antico
Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento
Shooting Stars
Taken: l'evento speciale
Premio BNL
International Short Film
Premio BNL
I Corti Siciliani
Le lezioni di sei maestri
Il partner BNL
I Silver Sponsor
Evento speciale:
La meglio gioventù
Evento speciale:
Miklos Jancso
Taormina Arte
PHOTO Gallery
Gossip
Rassegna stampa
Conferenze Stampa
Accrediti
Servizi
Download
Contatti
TFF 2001
TFF 2002
HOME
 
Utenti attivi:

 

 

::: Grande Cinema al Teatro Greco :::

La sezione “Grande cinema al Teatro Antico” comprende otto film, alcuni
dei quali sono opere prime o seconde che rivelano nuovi talenti, nella
tradizionale linea del festival di Taormina diretto da Laudadio. In occasione
del festival è prevista inoltre per venerdì 13 giugno una serata dedicata alla raccolta di fondi a sostegno della causa di Telethon. Gli incassi della
proiezione al Teatro Antico saranno devoluti alla ricerca scientifica
sulle malattie genetiche promossa dalla Fondazione Telethon in
collaborazione con BNL.:

PALABRAS ENCADENADAS

07-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Imprigionata in una buia cantina, Laura, una psichiatra sui 30 anni, guarda con orrore un video dove un uomo confessa di essere un serial killer. Il suo nome è Roman, un uomo apparentemente normale di 40 anni, dall’aspetto innocuo. Imbavagliata e legata alla sedia, Laura si rende conto che è la stessa persona che l’ha rapita e di cui ora vede l’ombra. Roman si sovrappone alle sue parole nel video, mentre spegne la televisione. Avvicinandosi alla donna, le toglie il bavaglio, e la sfida nel “gioco delle parole”. Se vince sarà libera ma se perde, le accecherà un occhio. Laura è terrorizzata ma riluttante accetta. Il gioco comincia e Laura fa un errore. Roman si avvicina minaccioso mentre le urla della donna sembrano inutili.


IDENTITY

08-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Sorpresi da una spaventosa tempesta, dieci viaggiatori sono costretti a trovare rifugio in una strana pensione abbandonata. Ben presto realizzeranno di non aver trovato un vero e proprio “rifugio”. Infatti tra di loro c’e’ un assassino e ad uno ad uno i viaggiatori vengono ritrovati morti. Mentre la tempesta non accenna a placarsi e il numero dei morti inizia a superare quello dei vivi, si scopre piano piano che nessuno di loro si trova lì per caso bensì a causa di forze oscure e misteriose che promettono, a chiunque riuscirà a sopravvivere, un terribile e devastante destino...


CONSPIRACY OF SILENCE

09-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
A can of worms is opened within the Irish Catholic Church following two controversial incidents, the suicide of Frank Sweeney, a parish priest and the expulsion of Daniel McLaughlin, a young trainee priest from a nearby seminary, on the grounds that he was open to the sexual advances of a male colleague. A local journalist, David Foley, is convinced that Sweeney’s death and Daniel’s expulsion are linked. Desperate to clear his good name and be re-instated, Daniel agrees to talk to Foley. As the story gathers momentum, the Church closes ranks.


THE OTHER BOLEYN GIRL

10-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Una favola sul sesso e gli intrighi della casa reale inglese che narra la storia poco nota di Maria Bolena, amante del re Enrico VIII, prima che il re sposasse sua sorella Anna. Il film racconta di come Maria, felicemente sposata, viene costretta dalla famiglia a diventare l’amante del re dopo che un giorno a corte lui se ne invaghisce. Inizialmente scandalizzata, ben presto invece Maria si innamora ma, incinta, viene relegata, dando occasione al re di dedicarsi alla più spietata e ambiziosa sorella Anna. Per un gioco di intrighi ben ordito e complice il fratello Giorgio, Enrico VIII e Anna riescono a scansare Maria in modo che Anna possa insinuarsi sul trono e diventare Regina.


PHONE BOOTH

11-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Stuart Shepard è un pubblicista newyorkese che a parte i colleghi non ha molti amici. Mente alla moglie e la tradisce, come pure tradisce la fiducia degli amici. Insomma, si può dire che sia un vero egoista. Fino ad oggi. Rispondendo al telefono di una cabina telefonica, si ritrova coinvolto in una situazione inimmaginabile: l’uomo dall’altra parte della cornetta lo ha sotto tiro nel mirino di un fucile. Con la vita appesa ad un filo, Stuart non può attaccare la cornetta, non può lasciare la cabina telefonica e dovrà aggiustare le cose storte della sua vita, oppure… bang bang… è morto!


MYSTICS

12-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Dave e Locky sono due vecchi amici che in passato si guadagnavano il pane recitando per una compagnia teatrale. Oggigiorno, si guadagnano il pane facendo sedute spiritiche al Tempio della Verità (una stanza affittata sopra un pub in Dublino) fingendo di comunicare con i morti. Un gioco innocuo che però s’inizia a complicare quando muore un gangster locale e la sua famiglia cerca di mettersi in contatto con lui. E più ancora che complicarsi la faccenda si fa addirittura rischiosamente pericolosa quando il gangster morto riesce a mettersi in contatto…


ASSASSINATION TANGO

13-06-2003
@ ore 21

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
John J. è un killer stagionato mandato in missione in Argentina. Il Generale che deve uccidere ritarda a rientrare nel suo paese e così John ne approfitta per trascorrere il suo tempo con Manuela, una bellissima ballerina che diventa la sua guida e insegnante nel sensuale mondo del tango argentino. Totalmente sedotto dall’ambiente ricco e misterioso cui Manuela l’ha introdotto, il suo idillio viene spezzato quando il motivo reale per cui si trova in Argentina inizia a riaffiorare.


EFFROYABLES JARDINS

14-06-2003
@ ore 20,50

Vai alla scheda del film ->>

Trama:
Un padre ed un figlio riescono a migliorare il rapporto conflittuale il giorno in cui l'uomo racconta al giovane una storia accaduta durante la seconda guerra mondiale che cambierà tutta la sua vita. Catturato dai tedeschi e tenuto prigioniero in una fangosa prigione, lui e altri tre compagni vengono condannati a morte per punire un ignoto sabotatore. Mentre l'ora del supplizio si avvicina, la guardia che li custodisce cerca di trasmettere loro allegria cercando di neutralizzare la ferocia che gravita intorno alla vita, la morte e la guerra. La gentilezza della guardia trascende la sua uniforme e i tre imparano una lezione che non dimenticheranno mai, ossia che l'estrema arma per affrontare la tragedia è l'umorismo. Una profonda e commovente favola sulla salvezza e la gratitudine.


 


    Ministero per i Beni e le Attività Culturali [link esterno al sito]  Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo [link esterno al sito]  L'Unione europea in linea [link esterno al sito]   
Programma - Taormina Arte Awards for Cinematic Excellence - Grande Cinema al Teatro antico - Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento Shooting Stars - Taken: l'evento speciale - Premio BNL International Short Film - Premio BNL I Corti Siciliani
Le lezioni di sei maestri La meglio gioventù - Miklos Jancso - Il partner BNL - Silver Sponsor - Gossip - Taormina Arte
Rassegna stampa - Servizi - Download - Contatti - TFF 2001 - TFF 2002 - HOME -
Termini di utilizzo | Privacy | Contatti | Sito realizzato e ospitato da Taonet S.r.l.
Torna IndietroTorna Indietro