Programma
GOSSIP
Diamond Awards
Grande Cinema
al Teatro Greco
Cinema dal Mondo
Nastri d'Argento
Premio BNL
International Short Film
Premio BNL
I Corti Siciliani
Paul Morrissey
la Trilogia
Omaggio a Sergio Leone
Marilyn forever
Il partner BNL
Gli sponsor
Oltre Cannes
Convegno
Mostre
Pubblicazioni
Taormina Arte
PHOTO Gallery
Rassegna stampa
Conferenze Stampa
Pass Cultura
Servizi
Download
Contatti
TFF 2001
HOME
 
Utenti attivi:

Assessorato Regionale del Turismo e delle Comunicazioni e dei Trasporti [link esterno al sito]

AirOne [link esterno al sito]

Lancaster Monaco [link esterno al sito]

Maggiore, mobilità integrata. [link esterno al sito]

Moto Guzzi [link esterno al sito]

 

 

::: Omaggio a Sergio Leone :::

I SOGNI NEL MIRINO
Omaggio a Sergio Leone


Regia:
Luca Morsella

Prodotto da:
Sergio Leone Productions e Zeta Produzioni

Montaggio di:
Paolo Maselli

Fotografia di:
Paolo Rossato

Formato Betacam

Durata 55'


I sogni nel mirino è il risultato di un lavoro capillare, metodico e estremamente complesso, iniziato oltre un anno fa e che aveva come obiettivo quello di raccontare Sergio Leone in tutti i suoi aspetti, non solo quello di Maestro del cinema e di grande artista.
Una serie impressionante quasi tutta assolutamente inedita di documenti e interviste, di reperti di lavoro, disegni, filmini in Super 8, e di testimonianze dirette, ha creato un mosaico di voci e immagini che ci rivelano il carattere e la genialità di Leone, ma anche le sue debolezze, i suoi difetti, e quegli aspetti della personalità che solo amici, parenti e collaboratori stretti conoscono.
Riviviamo così dal di dentro i momenti salienti del suo percorso verso il successo, parlando dei suoi film e della sua tecnica, ma anche della sua attività di Produttore e regista di Pubblicità., dell'impatto nel mondo del suo lavoro, del suo senso dell'umorismo, dell'importanza dell'amicizia e della famiglia. E' una cavalcata senza sosta, con momenti di vero divertimento e momenti di commozione.
Celebri personaggi, come Ennio Morricone, Carlo Verdone, Giuliano Montaldo, Robert de Niro, Eli Wallach, Carlos Aguilar, Sir Christopher Frayling ed altri, si sovrappongono a tecnici e creativi che hanno collaborato con il grande regista. Il contributo di Tonino delli Colli, Gabriella Pescucci, Claudio Mancini, Fausto Ancillai e Carlo Leva rafforza le dichiarazioni di Carla Leone e dei tre figli, che fanno da guida nella scoperta di una vita e di una carriera irripetibili.


    Ministero per i Beni e le Attività Culturali [link esterno al sito]  Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo [link esterno al sito]  L'Unione europea in linea [link esterno al sito]
Programma - Taormina Arte Diamond Awards - Grande Cinema al Teatro Greco - Cinema dal Mondo - Nastri d'Argento - Premio BNL International Short Film - Premio BNL I Corti Siciliani - Paul Morrissey la Trilogia -Omaggio a Sergio Leone - Marilyn forever - Il partner BNL - Gli sponsor - Oltre Cannes - Convegno - Mostre - Pubblicazioni - Taormina Arte - Rassegna stampa - Servizi - Download - Contatti - TFF 2001 - HOME -
Termini di utilizzo | Privacy | Contatti | Sito realizzato e ospitato da Taonet S.r.l.
Torna IndietroTorna Indietro